Stampa

CNM Italia e FIF insieme per un nuovo progetto formativo

CNM Italia srl, sede italiana di uno dei più rinomati College di Scienze Naturopatiche del Regno Unito con sede centrale a Londra, in collaborazione con Federazione Italiana Fitness danno la possibilità di acquisire una nuova professionalità.

 

 

CNM Italia, è una realtà unica nel nostro paese considerata l’autorizzazione ricevuta con Decreto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca all’esercizio dell’attività formativa nelle Discipline del Benessere con corsi quali Naturopatia, Nutrizione-Nutraceutica e Floriterapia.

Grazie a questo riconoscimento CNM Italia è  l’ente formativo straniero autorizzato ad operare in Italia nelle Discipline del Benessere poiché rispondente alla normativa in vigore e ciò rappresenta una garanzia della qualità dell’insegnamento e delle prospettive professionali.

Ai corsi sopra menzionati si aggiungono altre innovative iniziative quali i corsi professionalizzanti “Nutritional Sport Consultant” e “Food & Supplement Cooking Academy”.

CNM Italia è ente certificato UNI EN ISO 9001:2008.

www.cnmitalia.com

 

 

Federazione Italiana Fitness (F.I.F.) promuove e diffonde la cultura del fitness.

Ha al suo attivo migliaia di tesserati, ripartiti tra soci praticanti, atleti agonisti, istruttori tecnici e palestre associate, con decine di delegati territoriali che contribuiscono a diffondere la filosofia della federazione in tutte le regioni, coinvolgendo settantacinque province. Si occupa di tutti i settori del fitness, dalla formazione all’aggiornamento, sino all’agonismo, con attività distribuite lungo tutto l’arco dell’anno in numerose località italiane.

F.I.F. organizza corsi di formazione in tutte le discipline presenti nelle palestre e nei centri di fitness, per fornire un adeguato aggiornamento agli insegnanti che conseguono così apposite certificazioni. Non mancano inoltre master e corsi tematici, rivolti sia ai diplomati che a insegnanti professionisti. La Federazione possiede un settore agonistico nelle specialità aerobiche e cultura fisica; organizza gare di cross training.

Esistono sezioni che rappresentano emanazioni dirette della federazione stessa: A.I.P.T. (Associazione Italiana Personal Trainer), Federpalestre (organismo di consulenza per operatori di fitness), A.I.P.S. (Associazione Italiana Posturologia Sportiva), A.I.F.eM. (Associazione Italiana Fitness e Medicina) e I.D.A. (International Dance Association). Per consentire l’aggiornamento costante dei propri associati, F.I.F. promuove, attraverso il Centro Studi “La Torre” un settore editoriale che produce materiale didattico (dispense ed audiovisivi) specificamente legato al fitness.  

www.fif.it