Stampa

Philosophy

"Nutritional Sport Consultant" è un corso innovativo che si propone di fornire uno strumento professionalizzante a tutti coloro che desiderano approfondire il legame tra Sport, Nutrizione e Integrazione mirata, implementando il proprio sapere sia nell'attività professionale sia in ambito privato.

Questo corso fornisce competenze rispetto la corretta alimentazione e integrazione nel soggetto che svolge regolare attività fisica e consente di fornire consigli nutrizionali e d’integrazione alimentare in ambito sportivo al soggetto sano che lo richieda o che ne abbia la necessità.

La promozione di uno stile di vita sano si declina innanzitutto nella corretta alimentazione, integrazione e regolare attività fisica. Una regolare attività fisica, anche d’intensità moderata, contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita. Al contrario, la scarsa attività fisica è implicata nell'insorgenza di alcuni tra i disturbi e le malattie oggi più frequenti (obesità, patologie cardiocircolatorie, diabete). La performance atletica è strettamente correlata alla nutrizione e all’integrazione dello sportivo: un’alimentazione bilanciata consente infatti di ottimizzare la salute e anche la pratica sportiva.